Alberi sotto attacco in tutta Italia

Taglio indiscriminato, potature selvagge e incuria: da tutta Italia numerose segnalazioni di attacco al patrimonio arboreo. Scarsa attenzione, ignoranza o malafede?

Alberi sotto attacco

 

Leggi l’Articolo

2 pensieri su “Alberi sotto attacco in tutta Italia

  1. Evitare questo scempio anche nel nostro territorio deve essere un impegno di tutti i cittadini che hanno a cuore il territorio e la sua bellezza, trasformare in pali alberi è una follia, che solo menti contorte e ignoranti possono giustificare.

  2. Sono pienamente d’accordo e mi duole dire che proprio a San Giovanni in Persiceto, dove abito, è cattiva consuetudine di molte persone agire in questo modo orribile ! Alberi e piante decapitati del tutto! Questo non è assolutamente il modo di far potatura! La vera potatura è tutt’altra cosa: è arte è la deve praticare soltanto un tecnico e non un improvvisatore! Purtroppo, oggi tutti si improvvisano e si arrogano il diritto di saper fare quando in effetti non sanno fare niente ! Dice un antico e saggio proverbio:”Chi vuol fare l’altrui mestiere tira l’acqua col paniere !” ed io aggiungo: “e rompe le scatole agli altri e distrugge la natura!”.Ricordo con tanto amore e nostalgia i miei 200 alberi d’ulivo! Erano una meraviglia del creato! Mario.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...